L’Amministrazione Comunale, come stabilito dalla determina dirigenziale nr 554 del 13/11/2023 Rgnr 2171 del 28/11/2023, indice un avviso pubblico rivolto ai cittadini (donne e uomini) ultrasessantacinquenni che vogliano prendere parte al progetto “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – Service Learning”.
Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’Istituto Scolastico Isis Europa.
Il corso consiste nell’erogazione di lezioni didattiche “digitali” con l’ausilio degli studenti dell’Isis Europa, saranno organizzate “sessioni informatiche” al fine di imparare le operazioni basilari e pratiche per poter utilizzare il proprio cellulare, accedere alle applicazioni social così da avere uno strumento in più per restare in contatto con figli e nipoti, per leggere e inviare mail dal Pc, attivare lo Spid, accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico e per accedere e utilizzare i servizi online e digitali del Comune.
Il corso si terrà presso i locali degli affari sociali del comune di Pomigliano c/o Palazzo dell’Orologio nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30.
Termini e modalità di presentazione dell’istanza:
La domanda dovrà essere presentata entro il 08.02.2024 ore 12:00 attraverso una delle seguenti modalità:
- Invio tramite e-mail all’indirizzo PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it;
- Consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Pomigliano d’Arco sito in Piazza Municipio n. 1, il martedì e il giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Documenti da allegare alla domanda:
- Documento d’identità in corso di validità;
Requisiti per presentare domanda di adesione al progetto:
• avere un’età superiore ai 65 anni;
• essere residenti nel Comune di Pomigliano d’Arco;
Criteri di accesso alla graduatoria:
• età del richiedente;
Il corso è aperto ad un numero massimo di 30 persone.
La modulistica, l’avviso e la locandina possono essere scaricati di seguito o ritirati presso gli uffici degli Affari Sociali sito in via V. Emanuele 309 – Palazzo dell’Orologio.