Premesso che
il Comune di Pomigliano d’Arco sostiene i costi per l’erogazione delle cedole per la fornitura dei libri di testo degli alunni residenti frequentanti scuole site sul territorio o fuori il territorio comunale in attuazione del combinato disposto dell’art. 156 del d.lgs. n. 297/1994 e dell’art. 5 della Legge Regione Campania n. 4/2005;
a decorrere dall’ a.s. 2025/2026 il Comune di Pomigliano d’Arco non eroga le c.d. cedole librarie in favore dei non residenti, che pertanto dovranno rivolgersi ai Comuni di residenza.
SI RENDE NOTO
con il presente avviso si avvia l’iter amministrativo finalizzato all’emissione delle cedole librarie per le scuole primarie.
Possono accedere al beneficio tutti gli studenti residenti nel Comune di Pomigliano d’Arco frequentanti le scuole primarie site sul territorio comunale o fuori dal territorio comunale.
In ossequio al principio di digitalizzazione dell’attività amministrativa il procedimento di emissione delle cedole librarie sarà gestito in modalità digitale attraverso la piattaforma in cloud “COUPONSBOOK”.
Gli interessati devono effettuare l’iscrizione on-line dal 15 maggio al 30 giugno attraverso il seguente link:
https://www.telemoney.cloud/comune-pomiglianodarco.
In allegato avviso pubblico integrale.